27 dicembre, 2006






RANDAGIO



Un randagio!
Senza fissa dimora......
non un ruolo per Me,
non una responsabilità.
Non c'è costo e
non ho un “prezzo”.......
Perfetto nell'essere “nessuno”,
non ho un volto;
“Io” sono “il Volto”.
Tu!
Tu e la tua...importanza;
tu e il tuo mendicare solo,
per uno stipendio!
“Io” sono “il mio Stipendio”
Sanno dove sei....
Sanno dove trovarti e
in ogni momento, come redimerti!
Le loro armi: il tuo status,
la tua ricchezza.
Benvenuto nel mondo dei “sistemi”!
“Io”: sono il “randagio”,
seguo la scia dei tuoi avanzi,
seguo i messaggi dei tuoi discorsi e....
vivo ai “margini”.
Non una scuola per Me.
Non un confine o.....un bordo.
Creo la mia dimensione e....
la “vivo”.
Creo la mia cultura e.....
la respiro!
Sono l'unico “nemico” che ho
perché Dio può solo....amarmi.
Sono un “randagio”!
Non ho un'origine
e non una destinazione.
Sono un randagio e non ho “orma”.....
Non mi......catalogherai!
by Gerico

21 dicembre, 2006






Briciole


..la coscienza consiste nell' accorgersi di non essere artefici del proprio destino su di una particolare scala. Forse i sogni, l'amore, l'odio e persino la vita sono pacchetti preconfezionati che vengono gradualmente rilasciati in modo da mantenere un equilibrio globale.

In "Briciole" si denunciano tutte quelle situazioni create ad arte come ad arte è la creazione di alcuni proverbi di origine pseudo-contadina: "meglio un'uovo oggi che una gallina domani...." Il principio dell' "accontentarsi" (sacro e cattolico) e assolutamente non inviso dai nostri politucoli, che hanno fatto in modo che noi "poveri piccioni" ne facessimo un modello di vita, ricca di contenuti e morigerata nelle pulsioni, ha di falso le intenzioni: la gallina "deve" essere salvata perchè qualcun'altro se la possa mangiare..... Siamo solo dei piccioni che servono solo perchè votano. Siamo anche dei coglioni perchè non ci siamo ancora resi conto che la ricchezza è un mucchio che altri si pappano da noi stessi legittimati......e mentre ci rubano l'anima....noi continuiamo a cibarci delle sole uova!

Ascoltalo

17 dicembre, 2006






L'alter ego che colpisce... ancora...

Qualche giorno fa il mio alter ego, Pippuzzo studioso, ha passato l'esame per l'ammissione al dottorato di ricerca all'Università di Urbino.
Fatemi i complimenti!!! :-)

A questo punto mi chiedo se tutto, fra Moovida, impresa e i prossimi tre anni dedicati anche al dottorato abbia veramente un unico filo conduttore... immagino di sì, ma fatico a trovarlo... e se invece fosse semplicemente un insieme di vaneggiamenti alla ricerca di un qualche sacro graal? O magari una scusa per coprire un mio disadattamento sociale... chi può dirlo?

Comunque sia, la certezza di essere un Moovida permane... e la scelta di parole non e' casuale...



All'alba del decimo anno di Moovida (11111001101 - 11111010111) uno certi dubbi non li ha più.

Per la lettura dei numeri vi do un aiutino:
Il mondo è diviso in 10 tipi di persone: quelle che sanno leggere il codice binario e quelli che non ne sono in grado. :o)

14 dicembre, 2006






Bush pagherà mai



Ave, gaio visitatore.


Oggi i Moovida si sono incontrati per lavorare sui loro pezzi più recenti. Devo dire che riusciamo sempre a stupirci della nostra voglia di fare musica e di ballare con la musica che facciamo. Il “ritmo” è la lingua degli Dei. E' il modo più naturale con cui dialogare con Dio e con gli altri. E' il movimento sinuoso di un corpo femminile le cui forme armoniose sono la dimostrazione della generosità, dell'abbondanza che il creato ci offre.


Dopo prove, cena a base di kebab dal nostro amico turco. Birra, kebab,birra,kebab ancora birra con tre amari e caffè e si comincia a parlare di massimi sistemi. Dopo una prima sfuriata amareggiata di Mr. Pypo sul menefreghismo dei “burocrati”, cui non frega una minchia di tutto ciò che riguarda il lavoro altrui e l'altrui sopravvivenza, arriva la domanda sibillina di The Rolands:
- “...pensi che quelli come Bush pagheranno mai per quello che hanno fatto e faranno?”
Mr. Boerna : “...purtroppo penso che Bush e quelli pari a lui siano: il SISTEMA e non esisteranno “mai” tribunali per loro!”.


Il sistema, sempre il sistema e ancora il sistema. Ma ci libereremo mai da tutto ciò?
Per fortuna ci sono le donne e le loro curve!
Ti ascolto gaio visitatore...

09 dicembre, 2006






Moovida @ FF - dicono di noi

La rivista FF ha scritto una recensione per In coda al purgatorio:


L'immagine è stata mantenuta a una risoluzione adatta alla lettura, pena la dimensione del file che è di 1.6 megabyte.

L'articolo è scritto in tedesco, ma chi non lo conosce non si preoccupi, Mr.Boerna ha promesso che ne avrebbe fornito la traduzione entro breve. Quindi, stay tuned!

07 dicembre, 2006






Politici(Moovida)

"La politica è il gioco degli adulti che non sono mai stati bambini."

"Non puoi sorprenderci, né puoi combatterci. Sei stato tu a darci il potere, ora... arrangiati!

Che dire di questi meravigliosi "anfitrioni", che non sia già stato detto? Meditate ma......il sistema non fa altro che alimentare sé stesso e noi ne siamo parte.

Ascoltalo

03 dicembre, 2006






È tutto un film


I Moovida hanno cominciato a muoversi nell'intricato universo della ricerca di una produzione.
Siamo partiti dagli indirizzi scovati sulle riviste musicali, che per lo meno ci offrono un panorama attuale di etichette che effettivamente stanno lavorando e soprattutto cercano visibilità.

Abbiamo potuto notare, e la cosa ci “conforta”, che il sistema risulta più complesso di quello che ci si potrebbe immaginare, dato che il panorama è caratterizzato da veri e propri “gruppi” di collaborazione. Vale a dire che oggi è più frequente trovare una etichetta discografica anche “minore” che si lega ad un universo di altre attività nel panorama musicale come: negozi on line di vendita dischi, negozi di abbigliamento del settore, radio, riviste on line, ecc...
Il fatto ci conforta perché effettivamente nelle realtà più piccole si può pensare ad una attività condotta quasi a livello famigliare, con obiettivi e orizzonti a livello umano.

Comunque noi non disdegniamo nessuno, grandi e piccoli, anche perché non abbiamo timori reverenziali di sorta. Non abbiamo “Dei” e soprattutto non abbiamo “idoli”. Quello che degli uomini hanno creato, altri possono distruggere o ricostruire!
Tutto, quindi, una volta che cominci ad entrare nei meccanismi più reconditi dei sistemi, si fonda su semplici “scenografie” che possono essere riscritte di volta in volta a seconda delle esigenze del momento e che sono state messe in piedi per le ragioni più disparate: chi voleva dire qualcosa facendo qualcosa, chi voleva fare qualsiasi cosa per avere visibilità, chi voleva fare qualunque cosa per sbarcare il lunario, chi invece voleva “semplicemente” in mano i “destini” di altri.
Tutto ciò che gravita attorno alla musica, quindi, non ha nulla a che vedere con le esigenze di una “pseudo-missione apostolica”, come non lo è, del resto, il semplice fare musica. Voglio dire che il mettere assieme più ingredienti ha uno scopo se vuoi fare una minestra, altrimenti rimangono solo una raccolta di ingredienti!

A proposito se qualcuno di voi, gai visitatori, avesse da proporci qualche indirizzo, lo faccia.

Ave gai visitatori e... non siate “ignavi”!

Mr. Boerna