30 marzo, 2007






Fammo tutto 'n fammiia!!!!


Ave, gai Moovidisti!

Uehh, guallioooo! C'avuto h'avuto, chhi'a rrato a'rrato shcurdammace oo passat' simm'e Napoli paisà!!!!!

Inizio la Mia dissertazione con un detto famosissimo di origine partenopea, anche perché i napoletani sono maestri nel definire, in modo appropriato, gli accadimenti “strani” che caratterizzano le Nostre vite (anche se poi la stranezza fa sempre parte del sistema o meglio trova nel sistema la sua ragion d'essere).
Aumma, aumma parliamo della “gestione” di alcuni concorsi ( chiamiamoli così) tra i quali l'oramai defunto: “Arezzo wave”.
Forse, ancora, non si è capito perché sia stato necessario “uccidere” quella manifestazione, ma sicuramente l'opera di disinfestazione non ha avuto gli esiti attesi (o meglio qualche amico ha capito che qualche altro amico stava abusando del modello speculativo offerto alle etichette indipendenti mentre le major si limitano a far da spettatrici della stupidità autodistruttiva delle “indipendenti”).

Shh!! Gli scarafaggi, infatti, hanno ricominciato a risalire gli scarichi, ad occupare gli anfratti. Vogliono riappropriarsi dei palchi delle selezioni per potersi insinuare, con le loro “zamptte” nevrotiche e scagliformi, nei nodi del legno e costruirvi tane olezzanti di miasmi corporativi e di piccoli-piccoli interessi: “sì 'cca fussa operetta da tre 'ssordi “. Gettano “mangime di polvere magica” ai giovani allo sbaraglio e con voce sommessa, sì da non poter nemmeno far vibrare le loro deboli e deformi corde vocali, ne addolciscono gli “istinti” affinché si uniformino a ciò che fan tutti, ma..........(si raccomandano) con l'atteggiamento più “naturale” possibile.

VERMI!!!!!

La maggior parte altro non sono che comuni intrallazzoni e azzeccagarbugli.La maggior parte non ha mai creato nulla e, stranamente, ha sempre però: “l'idea giusta”. Si avvicinano in sordina perché sono fatti d'aria. Sono talmente tronfi, che il loro orgoglio li fa camminare ad un metro da terra.
Ricordatevi! Perditempo cazzoni che l'origine di tutto (l'idea, l'archetipo) è: l'artista, il musicista e ........solo Lui.
Grazie al musicista (l'artista) esistono i vostri concorsi, hanno ragione d'essere i produttori, le etichette e case discografiche. Siete nati e vi siete sviluppati attorno a quelli come Noi (come la gramigna attorno alle piante da frutto) e siete riusciti a creare un'ambiente “mercataro” e di “scambio merci” a vostra immagine e somiglianza.

L'apoteosi poi, si ha quando la giuria è formata dal presidente di un'etichetta discografica e da due musicisti i cui gruppi sono promossi e prodotti dalla stessa: “aumma, aumma.........cche 'ddicere! Ehh guagliò!”. Mi sa tanto che qui “gatta ci cova”.
In fondo utilizzare un concorso musicale per promuovere un gruppo e la sua musica, è il modo più economico per farlo (me' cojjoni) forse, lo farei pure Io. Ma cosa raccontiamo, però, a tutti quei giovani che spendono denaro, tempo e energie per partecipare a concorsi credendo che questi siano fucine dalle quali si esce per merito,
per capacità, originalità e magari talento? (beata illusione!)

Cari Moovidisti, credo che la storia sia sempre la stessa: dove si intravvedono possibilità di guadagno c'è sempre qualcuno che si appropria dell'idea per creare uno “stato di necessità”, cosicché la sua, altrimenti, esile ed inesistente esistenza ed assistenza diventano indispensabili, quando non proprio “propedeutiche”.

La realtà e la storia sono l'esempio continuo del rapporto tra chi “crea” la propria REALTA' e chi ne subisce passivamente i dettami e le regole (da altro create).

Comunque: ave oh gai Moovidisti! E che la potenza e l'illusione siano con Voi.
Mr. Boerna [+]

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sò proprio cosa dire,
Mr BOERNA si stà evolvendo all'ennesima potenza.
Mi hai stupito o meglio mi hai SBALORDITO.
GRANDE GRANDE GRANDE

MI inchino....

AVE ARES

Anonimo ha detto...

Ho avuto un ottimo maestro in zizzanioprofilassi! ....Sai a chi mi riferisco.

moovida ha detto...

Che teneri che siete... :) Il vostro finto odio e vero amore litigarello mi commuove profondamente...

Tutto questo amore mi porta a chiedermi a cosa possa servire l'inchino... hmmm...

A parte questo, penso che il quadro fatto da Boerna sia veramente stato condito con i colori giusti. Hai tutta la mia approvazione!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Mr. Pypo! Devo dire che da quando Voi fate parte del Mio ambiente oppure da quando Io sono entrato a far parte del Vostro, la "vis" polemica mi sovviene come come effetto del Nostro rapporto osmotico. Quindi quello che dico è sempre effetto di una mediazione potenziale è cioè farina del Nostro sacco.

Anonimo ha detto...

Scusate...
non vorrei mettere il naso in litigi familiari che non mi riguardano, ma....

finito....

ahhh mr. boerna come hai ragione...
questi pseudo concorsi o come cavolo si chiamano servono solo a far fare soldi agli amici degli amici...
non sò ma a pensarci mi vengono in mente le parole...:

"Briciole ai piccioni, li odio
il fetore loro causa nausea all'anima..."

il resto lo conoscete...

il futuro darà ragione a chi avrà il coraggio di crederci...

MOOVIDA DOMINA!!!!

Ciao Janez