La ricerca dell'università di Warwick inverte lo stereotipo dello studente modello che legge molti libri e ascolta composizioni classiche.
"In molti lo reputano solo rumore. Ma l'heavy metal, secondo una ricerca inglese, è anche il genere musicale preferito dai giovani più intelligenti. Una scelta che nasconde, secondo i ricercatori, una motivazione 'sociologica'. Cioè i giovani con quoziente intellettivo più alto, che proprio per via della loro intelligenza trovano difficile inserirsi o adattarsi alla società, sceglierebbero una musica in qualche modo sinonimo di protesta e provocazione per esprimere la loro rabbia. "
Trovate l'articolo completo qui.
9 commenti:
...allora non tutto è perduto... Heavy Metal forever!!!!!!
Fabrizio
vai Fabrizio!! Lo sapevo che un vecchio metallaro come te non sarebbe mai riuscito a resistere a questo appello!! Finalmente ti sentiamo sul nostro blog. Thanks man!
...aspettavo solo il post giusto....;)
Fabrizio
Ma metallaro è uno che di giorno fa il metalmeccanico e il sabato sera suona in un PUB?
Bentornato Ares, ci e' proprio mancata la tua presenza sul blog negli ultimi tempi :)
Per un trattato sul metallaro, wi riporto al seguente link: :)
http://eileen.uuranor.com/varie/metallaro.htm
Molti studi americani dicono anche che essere obesi fa vivere più a lungo. Io so solo che per anni hoi ascoltato l' Heavy ma le ragioni erano ben altre. Nonostante studiassi il mio problema era che spesso mi trovavo ad affrontare fine settimana con solo 1000 lire in tasca e la mia incazzatura era verso i miei che non avevano soldi o verso me che avevo deciso di studiare invece di lavorare e potermi così divertire con i miei amici che lavoravano tutti. Sentivo l'heavy perche allora ero violento e non perche credessi di essere più intelligente e quelli che lo sentivano con Me fanno ancora lo stesso lavoro e magari preferiscono fare una partita a carte al bar.
Forse l'Heavy sta diventando troppo di nicchia e qualche furbastro sta cercando il modo migliore di farlo uscire da......?
O forse è meglio credere agli studi e alle dicerie.......?
Raga è tutto un film!
Oggi e' domenica e tu sei reperibile e pubblichi sul blog... ne deduco che ti hanno chiamato, sei all'ospedale e ne hai due cazzi.
Per via di questo disagio hai voglia di ascoltare Heavy Metal?
Non ti preoccupare, noi ti staremo accanto :)
MR BOERNA sei troppo prevedibile, in base a ciò che scrivi e a quanto lungo è il pezzo che scrivi,
SAPPIAMO
1) dove sei
2) cosa fai
3) il tuo umore
Senza voler essere paranoico, ma mi sa tanto he il SISTEMA ti controlla.
AVE ARES
IO sono il sistema!
Posta un commento