04 marzo, 2007






IL MOOVIDA IN WEB

AVE!Oh gai moovidisti!

Ci siamo letteralmente “rotti” di sentir definire la nostra musica in un modo piuttosto che in un'altro. Ci siamo “rotti” di sentirci dire che dobbiamo essere come gli altri e fare ciò che piace a..........

Ma piace a chi? Chi decide cosa deve piacere a Voi e a Noi: moovidisti?
Sembrano tutti impazziti nell'intento di cercare e seguire regole, movimenti di pensiero, stili, che poi diventano dei veri e propri “diktat”in mano a produttori, editori e musicanti vari, che altro non hanno se non le loro misere: “regole”.

Un grandissimo della Musica ha detto:”.......le regole valgono solo per i mediocri.....” (W.A.M.).
E diciamolo quindi:” i mediocri elaborano regole per nascondere la loro mediocrità”. Hanno solo bisogno di binari entro i quali far scorrere la loro vita dandole un “senso”. Costruiscono sponde per evitare la tracimazione del fiume delle passioni.......Hanno bisogno di un mondo predefinito e ben regolato -normato-per paura di una sorta di solitudine mentale: trovarsi come lobotomizzati in un mondo di lobotomizzati.

Abbiamo quindi deciso di cominciare a costruire il Nostro “mondo” partendo proprio dal Nostro - per ora – piccolo sito dove abbiamo già iniziato ad inserire nuovi brani e dove ne inseriremo di inediti per darvi la possibilità di farvi un'opinione più o meno completa del modo di pensare e di vivere la musica del Moovida. Vi beccherete tutto il pacchetto! Saremo come siamo e ci vedrete come ci vorrete o potrete vedere.
L'intento sarà anche quello di creare un “indice di gradimento”, che stabilirà una classifica moovida dei brani. Base che ci permetterà di scegliere, insieme a Voi, i brani per il prossimo disco.
Che dire......”amo” questi momenti. Amo e ringrazio i miei fratelli di “stomaco e ventura” cui devo moltissimo:
Mr. Pypo, il nostro alchimista informatico e autore di melodie ascorbiche;
The Rolands, genio, sregolatezza ed imprevedibilità, nonché immaginologo ufficiale del sito....... di “effetti” e purezza potassica.
Grazie al loro lavoro giornaliero questo sito avrà: successo! Grazie anche ai Moovidisti esterni come: Ares vigile e sibilante come pochi la cui genialità “zizzanica” ci mantiene sempre in tensione. Grazie a Giulia ed al suo mondo femmineo, punto di riferimento di alcuni nostri testi. E grazie anche all'ultimo arrivato: Janez. e a tutti coloro che in futuro ci intratterranno con i loro commenti.

E' il nostro “piccolo” mondo Moovida, dove si fa, si fa e non si giudica. Lasciamo volentieri le chiacchiere ai chiacchieroni di professione ( per capirci: regole e tendenze), Noi preferiamo “creare e conoscere” e vi garantisco: ci rimane poco tempo per cazzeggiare.
Rimanete, quindi, sintonizzati leggendoci, ascoltandoci e.......bevendoci!
N.b: la prossima volta parleremo di “ascorbato di potassio” (forse luce nelle tenebre).

Ave! oh gai Moovidisti e che il Bene sia con Voi.

Mr. Boerna [+]

2 commenti:

ineedtoseepeole ha detto...

Si è chiesto qualcuno perchè non ci sono commenti?

Strano, molto strano. Il testo è validissimo.

Leggendo il tuo "Il Moovida in web" mi immagino la seguente scena:
Ambientazione: palco di una notissima associazione musicale
Relatore: mr. Boerna
Titolo della conferenza: la dura vita degli autori musicali nel 2007
Alla fine della conferenza scroscio di applausi.
Interventi del pubblico: nessuno.

Perchè nessun intervento? Perchè Mr. Boerna ha detto cose giustissime e gli intervenuti non avrebbero fatto altro che confermare quanto da lui esposto con grande determinazione e convinzione.

UN VERO ARTISTA, in questo caso un autore di canzoni, scrive e compone quanto sente nel suo IO. Nelle sue canzoni devi sentire le sue sensazioni, i suoi piaceri, le sue debolezze, la sua forza, la sua sofferenza e disperazione, la sua vita e non i suggerimenti dei fans. Poi sicuramente altre persone si riconosceranno nei testi, ma questo è il dopo!
Certo, a tutti piacerebbe avere successo con contratti milionari. Ma se un cantautore compone con questo obiettivo, ha già imboccato la strada sbagliata e prima o poi si perderà. Le sue canzoni saranno senza anima. A chi potranno piacere? Qualcuno potrà anche dire che al giorno d'oggi la musica viene composta anche al computer.............. a cadere in basso c'è sempre tempo!!!!!!!!!!!

moovida ha detto...

Hei hei, ineedtoseepeole (I need to see people oppure peole? Ho trovato un baco? :)),
grazie per questo gustoso contributo!!! Solo che ora... come cavolo lo fermiamo l'ego di Mr. Boerna?

BTW, I Moovida ringraziano per la attiva partecipazione al blog!!!

Ricordiamo comunque che solo i commenti e i confronti portano a sfidare la presunta correttezza dei propri pensieri. Troppi sono quelli che non si confrontano e "hanno ragione" :), quindi cari visitatori, non siate timidi, non siate pigri: commentate e fatelo anche quando non siete d'accordo con quello che leggete.

E' il confronto che andiamo cercando, non la ragione (l'aver ragione ;)), quella l'abbiamo persa tempo fa...