16 dicembre, 2007






Quando il vuoto esploderà.


“Quando il vuoto esploderà”



“La glaciazione”: brano tratto dall'ultimo cd dei SubSonica dal titolo “L'eclissi”.


Questo testo è una vera perla di impressionismo letterario:
“Gelidi tramonti
Un tempo erano fuoco sulla terra.
Pallidi orizzonti
Le ceneri di un tempo che dovrà finire.”

E' un viaggio con la mente in un mondo che è stato e che ormai non sarà più. Ma l'allegoria esplode completamente nel ritornello: “Quando il vuoto esploderà.......perché il vuoto esploderà....questo vuoto esploderà” ed è l'allegoria di un vuoto esistenziale.

Sempre più ciò che Ci attornia è il “nulla”: sia nelle cose, che nelle nostre esistenze proiettate a creare ricchezza e benessere. E sempre più quando cominciamo a chiederci il perché delle cose, quando cerchiamo un senso alla nostra esistenza, rimaniamo con un pugno di sabbia che ci scorre fra le dita e non rimane che il........

“Muoiono le stelle
Tra gli ultimi bagliori e un assordante nulla.”

I bagliori di vite “eccezionali” (calciatori e veline per intenderci) serviteci tutti i giorni su finestre patinate, lustrate e pettinate ad arte per conquistare gli spazi ancora liberi di menti plasmabili. Ma questo vuoto esploderà? Forse sì, ma io non ci sarò di certo! O sarò “senza un domani adesso” con il nulla reso assordante.

Testi che sono impressioni senza tempo: bravi putei!!!!!!!


Ave! Mr.Boerna[+]

09 dicembre, 2007

07 dicembre, 2007






Breve informativa sindacale.

A tutti i gai Moovidisti lavoratori del pubblico in provincia di Bolzano vi annuncio che a poco verrà siglato il "Contratto giuridico di intercomparto per la funzione pubblica".

Era ora!!! Senonché il suddetto contratto è estremamente peggiorativo riguardo a istituti giuridici di grande importanza: ferie, malattia, recupero psicofisico ecc.
Per ora, i miei due colleghi rigeneristi ed io, abbiamo potuto confrontare solo la prima parte della "bozza" con il vecchio contratto, per cui le ulteriori sorprese ve le comunicheremo entro la prossima settimana.

Ma se questo contratto è peggoiorativo a tal punto da sembrare fatto dalle aziende per le aziende, i nostri sindacati dove c...o erano?

Ciao gai Moovidisti comunali, provinciali, della sanità ecc.....non preoccupatevi abbiamo appena iniziato a discendere la china e poi......al peggio non c'è mai fine!

Mr.Boerna[+]

06 dicembre, 2007






...ma i moovida fanno musica?

Immagino qualcuno possa esserselo chiesto, visto che il blog trasborda di post con forte (in tutti i sensi) contenuto politico.

I moovida fanno musica? Si', o perlomeno dovrebbero :)

E se non commento i post a contenuto politico e' solamente perche' in questo blog "musicale" sono diventati troppi per i miei gusti, e quando si parla troppo di politica DI NORMA si smette di fare quello che veramente una volta si voleva fare. :)

Sia chiaro, questo e' un blog a 6 mani e completamente libero! E' questo il bello! Quello che non attira la mia attenzione probabilmente porta altre persone regolarmente qui per la lettura pindarica della giornata :)

A me piace leggere e parlare di musica, anche in modo critico, di scienza, anche in modo filosofico, ma la politica "chiaccherata" mi annoia, perche' credo che la politica (come ogni arte) se non praticata veramente rappresenti al massimo una forma di publicita'.

Ma visto che sono troppo giovane per compromettermi (e quindi praticarla veramente) e non mi piace fare pubblicita'...

Cari ragazzi, chi mi stupisce con un bel post a contenuto musicale?
Dove stanno nascoste le nuove canzoni dei Moovida?

Stanno arrivando... siamo a tanto cosi'

04 dicembre, 2007






Il corpo della politica.



Il corpo della politica.......




Quello che sto per affrontare non è un parallelismo con i più classici e conosciuti: corpo diplomatico, corpo di polizia ecc. ma l'uso del corpo in politica.


E' diventato un caso quello della Brambilla. Ormai ne parlano tutti. Quello che ancora non si è capito è se la nuova "vamp" della nostra squallida e sgangherata scena politica, agisca per una scelta che nasce da proprie esigenze o se invece non si tratti di un'altra trovata degli uomini dello “psico-nano”( definizione di Grillo).
Se così fosse, e Noi purtroppo temiamo che sia così, saremmo arrivati al giro di boa ovvero la stesura delle scenografie sarebbe arrivata alla sua naturale conclusione: diamo al pubblico quello di cui necessita. Già perché la tendenza ormai diffusa è quella di confondere gli elettori con il pubblico di un qualsiasi spettacolo di prima serata.


I sociologi, i filosofi, i giornalisti e opinionisti più accreditati dal sistema, hanno cominciato nelle trasmissioni-salotto a definire gli aspetti innovativi della nuova tendenza con quel sarcasmo iniziale che è necessario affinché l'idea possa prendere piede. E le faranno prendere piede! Così anche la politica è diventata un vero e proprio “Grande Fratello” spendibile in prima serata e dove i politico-attori si spartiranno le rendite degli spot pubblicitari come: nuove forme legittime di finanziamento ai partiti.
Gli interessi rappresentati sono mercificati e lo sono,finalmente, a cielo aperto.


P.s: Notizie dalla provincia.....c'è chi sa dirmi che fine ha fatto la Biancofiore? Peccato! anche lei è sicuramente un....... corpo della politica (purchè tenga la bocca chiusa, almeno fino a quando i giochi non saranno decisi)!


Ave, oh gai Moovidisti e acqua in bocca! Aspettando i commenti di Mr.Pypo e di The.Rolands salutovvi!


Mr.Boerna[+]

02 dicembre, 2007






Sgarbi: stavolta hai toppato!!!

Caro Sgarbi (scusa il "tu") per più ragioni non sono d'accordo con te, quando l'altra sera criticavi Benigni per la sua "poco ortodossa" lettura del V canto dell'Inferno di Dante :

- Benigni recitava e tu leggevi;
- Benigni somatizza e tu sincretizzi;
- Benigni è un'artista e tu sei un critico!!!!




MR.Boerna[+]

01 dicembre, 2007






D'accordo con Vaime



Su "Omnibus", mattutina trasmissione di LA7, Vaime in una delle sue rubriche ha inveito contro le associazioni di genitori, che nella loro crociata per la salvaguardia della "moralità" a tutela dei "figli", non avrebbero preso posizione nei confronti del caso del rom omicida.


Il suddetto, infatti, starebbe facendo un pacco di soldi come testimonial di una linea di abbigliamento???

Qual'è il problema? Si tratta di un pluriomicida: avrebbe investito quattro ragazzi mentre era alla guida di un furgone.........ed era ubriaco fradicio.

Le suddette associazioni (lamenta Vaime) solitamente attente al turpiloquio in TV (anche se involontario), non si sarebbero ancora pronunciate contro questa mancanza di rispetto delle regole basilari del dolore e della dignità.


Già...come mai? Ciò non colpisce, forse, l'integrità morale dei nostri giovani e figli?

Il massimo è che dobbiamo ringraziare Mastella per essere intervenuto (disponendo un'inchiesta) : grazie ministro e.......vaffa ai "mercanti simoniaci".


"O Simon mago, o miseri seguaci,
che le cose di Dio, che di bontate
deon essere spose, e voi rapaci
per oro e per argento avolterate;
or convien che per voi suoni la tromba,
però che nella terza bolgia state." Dante: Inferno, XIX (1-6)

Mr.Boerna [+]