04 dicembre, 2007






Il corpo della politica.



Il corpo della politica.......




Quello che sto per affrontare non è un parallelismo con i più classici e conosciuti: corpo diplomatico, corpo di polizia ecc. ma l'uso del corpo in politica.


E' diventato un caso quello della Brambilla. Ormai ne parlano tutti. Quello che ancora non si è capito è se la nuova "vamp" della nostra squallida e sgangherata scena politica, agisca per una scelta che nasce da proprie esigenze o se invece non si tratti di un'altra trovata degli uomini dello “psico-nano”( definizione di Grillo).
Se così fosse, e Noi purtroppo temiamo che sia così, saremmo arrivati al giro di boa ovvero la stesura delle scenografie sarebbe arrivata alla sua naturale conclusione: diamo al pubblico quello di cui necessita. Già perché la tendenza ormai diffusa è quella di confondere gli elettori con il pubblico di un qualsiasi spettacolo di prima serata.


I sociologi, i filosofi, i giornalisti e opinionisti più accreditati dal sistema, hanno cominciato nelle trasmissioni-salotto a definire gli aspetti innovativi della nuova tendenza con quel sarcasmo iniziale che è necessario affinché l'idea possa prendere piede. E le faranno prendere piede! Così anche la politica è diventata un vero e proprio “Grande Fratello” spendibile in prima serata e dove i politico-attori si spartiranno le rendite degli spot pubblicitari come: nuove forme legittime di finanziamento ai partiti.
Gli interessi rappresentati sono mercificati e lo sono,finalmente, a cielo aperto.


P.s: Notizie dalla provincia.....c'è chi sa dirmi che fine ha fatto la Biancofiore? Peccato! anche lei è sicuramente un....... corpo della politica (purchè tenga la bocca chiusa, almeno fino a quando i giochi non saranno decisi)!


Ave, oh gai Moovidisti e acqua in bocca! Aspettando i commenti di Mr.Pypo e di The.Rolands salutovvi!


Mr.Boerna[+]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In attesa dei commenti dei Moovida ti rispondiamo sulla Signorina Biancofiore: l' altra sera era ospite alla trsmissione "L' Infedele" di Gad Lerner dove ha avuto grande spazio di intervento e la bocca l' ha aperta parecchio. Chiaramente sempre e solo a difesa a spada tratta dello psyco Nano. Era invasata, lo osannava e questo secondo noi le darà grandi spazi all' interno del nuovo partito del "presidente".
Mi consenta..........
Comunque la Signora in questione si trova ben piazzata in parlamento e rema per "lui".........
CHE DONNA !!!
Ciao alla prossima
Ancora complimenti. grandissimo blog !!!
Paul - Lillybeth - Ivan the terrible

Anonimo ha detto...

Grazie a Voi raga, salutovvi